ESSERE IN FORMA PER AGIRE: IL VALORE DELLE PERSONE

maggio 21, 2016

 

La formazione è un investimento che dà valore alle persone, e alle aziende.  Con strumenti e supporto tecnico  possiamo trovare le giuste soluzioni per ogni esigenza. In ogni  azienda si devono raggiungere degli obiettivi,e per farlo ci vuole un team. Gruppi di persone che si sappiano organizzare, che non si perdano in conflitti, che ottimizzino le tempistiche e che abbiano sempre ben chiari le finalità da raggiungere.

Ogni gruppo, ha bisogno di un leader che deve trascinare i collaboratori, motivarli, guidarli e prendere decisioni in maniera leale e produttiva. La formazione non fornisce soluzioni ma strumenti per giungere alla migliore soluzione in un contesto specifico, qualsiasi esso sia.

Know-how

Giornate dedicate ad attività formative specifiche  ti permettono di sviluppare nuove competenze e di approfondire quelle conosciute.

Strategia

Partecipare spesso a corsi di formazione professionale ti permette  di restare sempre aggiornato sulle tematiche professionali di tuo interesse e  di comprendere come organizzare a tua volta incontri più o meno similari per impostazione, tematiche e target di utenti.

LA SCOMMESSA

Per noi investire sul personale significa valorizzare le potenzialità di ogni collaboratore. Per usare una metafora: “Sconf-meet-002e il seme viene gettato in un terreno fertile allora nascerà una pianta, altrimenti il seme morirà”.  A volte può bastare una attenta analisi dei punti di forza del personale aziendale per dare loro la possibilità, attraverso adeguati percorsi formativi, di riconoscerli ed esprimerli al meglio.Tramite la formazione si crea spesso un processo nella persona, che stimolerà nuove idee, potenzilità, energia e passione. La formazione diventa un accelleratore del cambiamento che molto spesso è già in atto anche se inconsapevolmente. Oppure diventa un “stimolante” intellettuale per la persona che riscopre  e sviluppa sé stessa e le sue potenzialità. Grazie alla formazione, è possibile lavorare sulle aree di miglioramento dei propri collaboratori al fine di stimolare comportamenti maggiormente in linea con il ruolo ricoperto.

L’imprenditore abituato a vedere il potenziale dell’azienda nelle sue persone non può considerare la formazione come spreco di tempo di energia e di danaro, ma bensì come investimento che nel medio periodo darà RISULTATI DI ECCELLENZA!

Non si investe in un’ azienda solo comprando  macchinari ad alta tecnologia,l’investimento di successo che puoi fare TU  azienda è quello che fai sul TUO personale! il non fare formazione non è un problema economico, ma di scelta, di mentalità…

Vi aspetto numerosi!

Per consulenze personalizzate contatta i nostri uffici.

Condividi:

Facebook
Google+
http://www.matildebuonanno.it/blog/297/
Twitter
LinkedIn
Instagram

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *