Corso di Public Speaking

matilde

Sempre più professionisti si sono resi conto di quanto sia importante vendere se stessi, nel mondo del lavoro sono moltissime le situazioni in cui è determinante essere efficaci con i propri interlocutori: riunioni, meeting, presentazioni commerciali e incontri con i clienti.  Non ci sono margini di errore, è necessario far arrivare i contenuti al cuore del cliente, senza possibilità di commettere indecisioni. Ecco l’importanza del Public Speaking. Parlare in pubblico, gestire una presentazione, comunicare con efficacia durante una riunione, dimostrandosi a proprio agio davanti ai propri colleghi durante un meeting sono abilità indispensabili nella vita lavorativa quotidiana. Sono infatti doti che permettono di sviluppare leadership e autorevolezza, aiutando manager o professionisti a raggiungere i propri obiettivi e presentare i propri progetti.

Science_Backed_Tips_for_Public_Speaking (2)

Quante volte ci  è capitato di ascoltare una persona che parla e di perdere il filo del suo discorso perché esposto in modo poco efficace o noioso? O di distrarvi dal vostro interlocutore perché usa un volume inadeguato alle circostanze ambientali in cui vi trovate? Un corso di Public Speaking ha l’obiettivo di migliorare la capacità di comunicare in pubblico, grazie all’acquisizione di una maggiore consapevolezza del proprio stile di comunicazione, e al potenziamento delle proprie tecniche vocali e corporee  per la strutturazione di un buon discorso. Affinché una comunicazione sia incisiva e persuasiva è necessario che le tre aree della comunicazione; corpo, voce e contenuto collaborino armoniosamente.

Questo corso si pone come obiettivo quello di ottimizzare le proprie risorse individuali allo scopo di aumentare il proprio potenziale,  è un percorso formativo appositamente studiato per far sviluppare ai partecipanti abilità comunicative e relazionali concrete, mediante un approccio altamente pratico e vincente.

Il corso si articola in 2 giornate formative, in cui i partecipanti apprenderanno le principali tecniche ed i segreti del public speaking, con l’obiettivo di comprendere, coinvolgere e motivare il proprio interlocutore, rendendo ogni presentazione un avvenimento unico e memorabile.

I partecipanti saranno protagonisti di più simulazioni, in cui verranno video riprese, visionate e infine valutate e commentate dai trainer, con l’obiettivo di evidenziarne i punti di forza e le aree di miglioramento.


A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire gli strumenti necessari per imparare l’arte e i segreti del public speaking.

Manager, dirigenti e professionisti si rivolgono a noi per relazionarsi meglio con gli altri e scoprire come fare la differenza, ottenendo un importante vantaggio competitivo nella vita personale e nella carriera.

Grazie al corso  i partecipanti saranno in grado di:

  • Creare una prima impressione positiva
  • Comunicare in maniera efficace, concisa e accattivante
  • Convincere i propri interlocutori, coinvolgerli e motivarli all’azione

Le aziende utilizzano il corso di formazione per:

  • Sviluppare e affinare le modalità di presentazione dei propri dipendenti
  • Generare consenso e maggiore credibilità sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione
  • Supportare i responsabili tecnici nella creazione di presentazioni destinate ai clienti

download

PER RICHIEDERE INFORMAZIONI SUL CORSO CONTATTACI!