Corso intensivo sulla Comunicazione strategica con l’utilizzo della PNL

matilde

Corso Intensivo di Comunicazione  Strategica

Per comunicare efficacemente la tecnica non basta

Non si può non comunicare è il primo postulato della “Pragmatica della comunicazione

La comunicazione strategica è l’arte, dell’uso del linguaggio verbale, paraverbale e non verbale come strumento per rendere la nostra comunicazione capace non solo di far “capire razionalmente” ma soprattutto di  “SAPER EMOZIONARE” il nostrio interlocutore.

“Nei corsi di comunicazione efficacesi insegna a scegliere le parole giuste; a modulare la voce; a gesticolare nel modo migliore. Tutto questo è necessario. Ma non sufficiente. Perché tu comunichi quello che sei. La tua comunicazione esterna è il riflesso della tua comunicazione interna. Se non sei in pace con te stesso, non esistono tecniche di comunicazione che possano nasconderlo in modo duraturo. Un buon corso di comunicazione, al fianco delle tradizionali tecniche di comunicazione, deve anche insegnare come comunicare in modo sincero. Con il cuore. E’ questo che io chiamo comunicazione strategica efficace.

“Le stesse parole in sequenza diversa daranno risultati differenti”

                                                                                                           B. Pascal

Avete mai pensato a quanto influisce il modo di comunicare, sul lavoro, nella vendita e acquisizione di nuovi clienti, nella loro gestione e fidelizzazione, sulla vostra crescita e fatturato?

In azienda, ovunque,  in ogni momento della giornata, sapere cosa scrivere, cosa dire, come rispondere o comportarsi può cambiare l’esito delle cose: nella vendita, pubblicità e marketing, customer service, gestione del cliente, front-office, call-center, assistenza clienti, help-desk, quando si risponde al telefono o alle email per gestire richieste e lamentele, nella creazione di siti internet e pagine web efficaci, per condurre riunioni, parlare nel modo giusto ai propri colleghi e collaboratori.

Possiamo convincere gli altri, vendere di più e con meno fatica, gestire meglio i clienti e ottenere la loro benevolenza, risolvere i problemi più rapidamente e facilmente, motivare e coinvolgere le persone, trasmettere professionalità e rassicurare, lavorare meglio con minor stress e più profitto, se solo sappiamo come comportarci, parlare e scrivere in modo efficace. Il nostro comportamento è legato ad un principio di causa-effetto. Ciò significa che con il nostro modo di fare condizioniamo quello degli altri, e viceversa. Ne deriva che per ottenere un certo comportamento da parte dell’altro ,quello che noi vogliamo, serve capire quali azioni mettere in atto e le tecniche di comunicazione opportune.

Il corso, che ha lo scopo di addestrare al miglioramento delle proprie capacità relazionali e comunicative, è caratterizzato da una costante partecipazione attiva del gruppo in modo da favorire “l’apprendimento in diretta” di contenuti e tecniche. Si propone di fornire metodologie e strumenti comunicativi efficaci da mettere in atto per arrivare a gestire meglio e in tempi brevi le proprie relazioni interpersonali.

Contenuti

Comunicare efficacemente con la PNL – I Modulo Licensed NLP Practitioner (3 giornate)

  • Le basi della PNL: i principi guida dei comunicatori di maggior successo nel mondo.
  • Calibrazione: potenziare le proprie capacità percettive in modo da avere una comprensione approfondita del linguaggio e dell’esperienza del mondo altrui.
  • I sistemi rappresentazionali: identificare e allinearsi con i canali rappresentativi preferenziali degli altri per aumentare la propria efficacia persuasiva.
  • Ricalco, Rapport e Guida: creare le condizioni migliori per comunicare efficacemente con ogni interlocutore.
  • Submodalità: imparare ad agire sulle caratteristiche dei propri pensieri, in modo da cambiarne l’impatto e l’influenza su di noi.
  • Segnali oculari d’accesso (LEM): “gli occhi sono lo specchio della mente” ovvero riconoscere alcuni processi mentali delle persone attraverso i movimenti oculari.
  • Metamodello: l’arte di porre domande di precisione, per scoprire il significato più profondo di ciò che una persona sta pensando.
  • Ancore: attivare in sé e negli altri un cambiamento istantaneo dello stato emotivo.

Destinatari

Il corso è rivolto a  Imprenditori, Manager, Responsabili di Aziende, Insegnanti, Formatori, studenti, Giornalisti, Artisti, Pubblicitari, professionisti della comunicazione, atleti. Tutti coloro che intendono raggiungere risultati eccellenti sia nella vita personale che professionale attraverso le tecniche, ormai consolidate, della Programmazione Neurolinguistica. Può risultare particolarmente efficace se:

  • ti trovi di fronte a un momento di passaggio o di cambiamento
  • è fondamentale che tu renda al meglio in particolari situazioni
  • devi valorizzare le tue capacità e avere più impatto sugli altri
  • vuoi gestire i momenti di stress e di tensione
  • desideri una spinta
  • ti accingi a intraprendere una nuova attività
    ecc…

Il corso è riservato a un numero ristretto di partecipanti, per garantire una migliore comprensione e applicazione delle diverse tecniche utilizzate, perciò chiudiamo presto le iscrizioni.

DURATA 3 giorni

download