Cosa faccio

matildeDal 2009 siamo impegnati nella creazione di percorsi di sviluppo personale e professionale che influenzano e cambiano lo “Stile di Vita”dei singoli e delle Imprese. Ci basiamo sulle loro esigenze e bisogni, cercando di rendere consapevoli le persone che ne fanno parte che il cambiamento è una “costante” necessaria per crescere e migliorare.

Superare i blocchi prodotti dalla paura del cambiamento è il primo passo verso la crescita e lo sviluppo della tua azienda e delle persone che ne fanno parte. Uscire dalla “zona di comfort”, avere il coraggio di affrontare nuove sfide e cogliere nuove opportunità, sono alcuni dei benefici tangibili dei nostri percorsi di formazione.

Ti offriamo i mezzi, le strategie e la motivazione per costruire nuove abitudini potenzianti nei manager, collaboratori o dipendenti della tua azienda, sostituendoli a  vecchi schemi di pensiero e di comportamento, lavorando, ove necessario, anche in profondità (missione personale, identità e valori), per rendere più sentito (vissuto) il nuovo “comportamento”.

Lavoriamo con passione, coerenza ed entusiasmo. Siamo convinti che dentro ogni persona ci siano le risorse necessarie per raggiungere ogni obiettivo e che divertendosi si impari meglio ed in modo più efficace.

Gli interventi di formazione possono riguardare una o più delle seguenti aree:

  • Comunicazione Interpersonale
  • Gestione Risorse Umane
  • Public Speaking
  • Team Building
  • Motivazione
  • Leadership
  • Autostima
  • Raggiungimento degli Obiettivi
  • Tecniche di vendita
  • Gestione del Tempo
  • Gestione dello Stress
  • Marketing

Adesso però voglio parlare di TE.

C’è un aspetto chiave del successo nella vita ,che la maggior parte delle persone sottovaluta e a cui pone letteralmente “ zero attenzione”.

  1. Hai mai avuto una grossa opportunità o una grande idea di business ma non l’hai realizzata perché non eri sicuro di farcela?
  2. Pensi che saresti capace di avere più successo nella tua vita se fossi più felice dentro e certo di saper fare la cosa giusta?
  3. Hai mai avuto dei problemi nelle tue relazioni e hai provato la sensazione che nessuna tecnica di quelle che hai imparato funzioni?
  4. Hai difficoltà a controllarti in alcune situazioni?
  5. Quanto cambierebbe l’affrontare con sicurezza e fiducia tutto quello che la vita ti pone davanti?

Sto per parlarti di AUTOSTIMA.

Autostima vuol dire  fiducia in te stesso, nel tuo giudizio, nelle tue capacità di risolvere i problemi.
Fiducia nelle tue capacità di poter contribuire al tuo cambiamento.
Viviamo in un mondo che ci chiede in continuazione di riadattarci a sfide  quotidiane, piccole o grandi . Autostima è fiducia di poter guardare in faccia ogni sfida senza eccessiva paura né lamentele, con la sola certezza  “potercela fare”

Com’è la tua disciplina nel raggiungere gli obiettivi che ti poni?  Quante volte hai provato a raggiungere lo stesso obiettivo senza mai riuscire a portarlo a termine?

Questa “forza interiore” è il comune denominatore dietro il successo in tutte le aree, ma la maggior parte di noi non ci  vi presta attenzione.

Quando costruisci la tua leadership personale, nuove cose diventano possibili, nuove scelte si aprono e sei condotto verso un nuovo destino.I fallimenti diminuiscono e diventano occasioni di apprendimento che ti portano a raggiungere sempre più spesso ciò che desideri.

Ora parliamo di sfide:

Ti senti capace di guadagnare abbastanza per vivere un futuro tranquillo? Le tue preoccupazioni sul pagare i conti e avere quel qualcosa in più che desideri, sono alte o basse? Quando la forza interiore si potenzia, le preoccupazioni non sono più un problema perché sai che dipende da te.

Che accade sulle decisioni importanti?  Le cose accadono. Sul lavoro o nella vita privata. Più vai avanti e più sei chiamato a prendere decisioni importanti. Se l’autostima è troppo bassa, abbiamo paura di prendere decisioni,se è troppo alta, saranno avventate e irrazionali. Ma quando l’autostima raggiunge il suo livello di equilibrio, le decisioni non sono più un problema.

Relazioni personali e professionali. Come sai di essere efficace? Se troppo spesso ti senti irritato, frustrato, provi risentimento  o pensi che le relazioni non siano quella che vuoi, o le altre persone pensano questo, stai avendo ache fare con un problema di autostima. Quando questa è equilibrata, ti senti in grado di far funzionare le relazioni e ne trai  benessere.

Come ti relazioni coi tuoi stessi errori nella vita? Alcuni di noi si guardano indietro e sanno imparare dagli errori lezioni molto costruttive e importanti. Ma la maggior parte delle persone guarda agli errori che fa in maniera distruttiva e critica. Quando costruisci la fiducia in te stesso, sai imparare dai tuoi errori e ti senti più forte per il  futuro.

Nessuno ci insegna ad affrontare le sfide della vita né soprattutto ci dicono che è una capacità che si può imparare.

Le relazioni nella tua vita  (la prima è con te stesso) non possono essere felici senza una buona autostima.
Il tuo successo professionale è direttamente correlato al tuo senso di poter riuscire e avvantaggiarti delle opportunità.
Per tutto questo, devi costruire la tua leadership personale e potenziare le tue capacità di relazione.

Ecco di cosa mi occupo da sette anni e non solo ed ecco perché io ed il mio team siamo  qui.