Eventi 2018

sedurre_persuasivaLe teorie se applicate diventano Esperienze straordinarie!

La vendita persuasiva- edizione 2018

I corsi di vendita sono un utilissimo strumento per migliorare le performance di un venditore. Come ci si sente quando stiamo per chiudere una vendita e poi qualcosa non va nel verso giusto e perdiamo un nuovo potenziale cliente? Quali sensazioni proviamo quando sappiamo di proporre un ottimo prodotto ma non riusciamo a presentarlo nel migliore dei modi a causa di una carente strategia di comunicazione efficace?

Il corso si propone di fornire a chiunque intrattenga contatti con la clientela, le basi per migliorare le tecniche di vendita attraverso la conoscenza di strategie mirate che aiutano ad arricchire la relazione con il cliente migliorando la qualità del servizio offerto, e ci consente di ottenere due grandi risultati:

1. La soddisfazione del cliente;

2.Maggiori chiusure.

A chi si rivolge:

Responsabili, addetti alle vendite, Agenti, Professionisti, dipendenti di aziende pubbliche o private, che desiderano:

Migliorare il rapporto con gli altri migliorando la propria abilità nella comunicazione,

Avere successo nella vendita e nella comunicazione persuasiva,

Vendere con più efficacia e immediatezza.

Obiettivi del corso:

Obiettivi legati alla vendita:

• Apprendere tecniche di comunicazione ad alto impatto emotivo.

• Comprendere le reali esigenze del cliente su cui costruire una trattativa.

•Creare ” feeling” col cliente per innalzare esponenzialmente le possibilità di  chiusura.

•Influenzare i comportamenti del cliente attraverso il mondo della linguistica  comportamentale.

• Rendere proprie le tecniche della persuasione.

• Individuare le motivazioni all’acquisto del cliente per spingerlo all’azione o alla chiusura dei  contratti.

• Trasformare qualsiasi tipo di obiezione del cliente da nemica a preziosa alleata.

• Padroneggiare tutte le fasi della negoziazione attraverso                    l’acquisizione delle più

  potenti  strategie di vendita.

• Mantenere alta la motivazione per superare le principali difficoltà, le delusioni

  inaspettate, le chiusure mancate.

• Costruire una tecnica di vendita adeguata al proprio stile e personalità enfatizzando i  propri punti di forza.

Obiettivi legati alla comunicazione:

• Padroneggiare le tecniche di seduzione rapida per riuscire a catturare l’attenzione

  della persona che si ha davanti.

• Avere il pieno controllo delle emozioni, per rassicurare il cliente con un atteggiamento positivo.

• Passare dal ” Sapere” al ” Saper fare”, attraverso esperienze reali ed esercizi pratici.

Per saperne di più sulle date del prossimo corso contattami!

 


Comunicazione-pseudo-efficace

La magia della comunicazione consapevole- edizione 2016

Il mio corso sulla comunicazione assertiva, si avvale dell’utilizzo di specifiche tecniche di PNL e si propone di costruire grazie all’ausilio dei principali strumenti utilizzati da questa disciplina le basi per una corretta comunicazione, che aiuti ogni individuo a migliorare il suo stile comunicativo per renderlo adeguato ai diversi contesti della vita, sia lavorativi che di relazione. Questo consentirà di rapportarsi con successo anche grazie all’apprendimento di metodologie teoriche esperienziali.

A chi si rivolge:

Coordinatori,tutor,consulenti,liberi professionisti,titolari o manager d’azienda,responsabili sviluppo delle risorse umane, imprenditori, commercianti che per esigenze lavorative si relazionano con clienti, collaboratori, dipendenti e fornitori, genitori che si impegnano nel quotidiano a costruire rapporti a volte non sempre facili con i figli, e a tutti coloro che vogliono migliorare la propria comunicazione e capacità di stabilire buone relazioni interpersonali e/o familiari.

Obiettivi del corso:

•Migliorare le capacità comunicative e relazionali.

•Imparare a comunicare meglio a livello emozionale.

• Apprendere le tecniche sugli assiomi della comunicazione.

• Prendere coscienza dei nostri schemi di comportamento, della visione che abbiamo

  di noi stessi e della visione degli altri verso di noi.

• Acquisire tecniche per migliorare lo stile comunicativo nella gestione dei “conflitti”.

• Leggere e interpretare il linguaggio del corpo.

• Sviluppare comportamenti per comunicare senza pregiudizi.

• Adattare la comunicazione al contesto lavorativo e saper riconoscere lo stile comunicativo.

• Migliorare le proprie capacità di persuasione.

• Riconoscere valori e convinzioni che stanno alla base dei nostri comportamenti e del

   modo in cui comunichiamo.

• Rispondere in modo professionale ai nostri interlocutori.

• Acquisire maggiore consapevolezza del linguaggio per ridurre tensioni e possibili

  cause di stress negativo nella vita di relazione.

•Conoscere i segni e i suoi segreti..

• Creare un “Rapport” efficace.

Per saperne di più sulle date del prossimo corso contattami!