Personal Coach

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PERSONAL COACHING.

Tutte le aziende hanno bisogno di avere del personale qualificato che lavora al loro interno, del personale professionale che sia in grado di effettuare il lavoro che gli è stato assegnato nel miglior modo possibile e che sia anche in grado di crescere e di migliorarsi giorno dopo giorno. Proprio per questo motivo si dice che il personale deve essere formato.Per fare in modo che i dipendenti di un’azienda possano integrarsi nel miglior modo possibile e quindi lavorare al massimo dell’eccellenza le aziende possono decidere di effettuare dei corsi di formazione e orientamento al lavoro oppure dei periodi di affiancamento o di tirocinio.

In occasione di diversi contatti con le aziende (telefonici, riunioni, seminari, corsi di formazione) è emersa la richiesta  oramai per noi prassi consolidata di effettuare degli incontri periodici. La riunione periodica  è indetta dall’azienda almeno una volta l’anno. Lo scopo è quello di presentare le tematiche da esaminare di verbalizzare i risultati raggiunti e quelli ancora da conseguire. In questa occasione e non solo, ci viene richiesto un servizio di PERSONAL COACHING. 

La fase di coaching e’ preceduta da un affiancamento inziale di analisi per meglio comprendere i punti sui quali lavorare. Dopo una prima fase di formazione teorica si passa all’affiancamento e quindi alla prova sul campo.
Il corsista viene messo subito nelle condizioni di provare le tecniche appena apprese sotto la guida attenta del docente in modo da essere guidato nell’applicazione immediata della teoria.

L’AFFIANCAMENTO INDIVIDUALE DALLA TEORIA ALLA PRATICA… 

Cambiare abitudini non è mai facile e farlo SOLO attraverso la formazione d’aula tradizionale può non bastare. Per questo motivo, i nostri corsi possono essere integrati o anche sostituiti da qualcosa di più personalizzato e dal rendimento immediato: gli AFFIANCAMENTI SUL CAMPO.

È indirizzato sia a chi ricopre ruoli di vertice sia a figure operative, ed è particolarmente indicato quando:

  • si desidera intervenire in modo mirato su determinate persone o gruppi di persone;
  • è molto importante ottenere un risultato nel breve termine;
  • è opportuno operare nel contesto lavorativo del partecipante;
  • è necessario creare un rapporto di grande apertura e fiducia tra il consulente e il partecipante.

Con il termine PERSONAL COACHING, si intende l’affiancamento sul lavoro e quindi una tecnica di formazione attiva individuale (one-to-one) più mirata ed efficace, incentrata per la maggior parte sulla pratica. Il Personal Coach é il formatore che affianca la persona da “allenare”: la segue passo dopo passo per portarla ad un obiettivo prefissato. Con questo tipo di formazione, si ottengono risultati più immediati e soddisfacenti.

Uno dei grandi vantaggi è il riscontro istantaneo che l’allievo fornisce al suo formatore durante l’affiancamento e la possibilità quindi di centrare maggiormente l’obiettivo con un’azione più diretta ed incisiva.

La persona viene affiancata nel suo posto di lavoro dal docente-coach, che la assiste e la guida nell’applicazione immediata delle tecniche utili, portandola quindi al cambiamento. In poche parole, MEGLIO e SUBITO.

Un altro aspetto positivo di questa tecnica è che la persona non deve assentarsi dal lavoro (come avviene per i tradizionali corsi di formazione), anzi, impara proprio mentre lo sta facendo. E non c’è cosa migliore. Inoltre, si viene a creare un rapporto individuale più stretto, che influisce positivamente nella relazione e quindi nell’apprendimento. Viene applicata con successo nella formazione del personale di centralino, call-center, help-desk e assistenza, reception, ma anche nella formazione del personale di vendita durante le visite e telefonate ai clienti.

AFFIANCAMENTI PER LA GESTIONE DEI CLIENTI:
per il personale di FRONT-OFFICE, centralino, reception, call-center, assistenza e help-desk, affiancamento nella risposta al telefono, nell’approccio e interazione con il cliente, nella gestione di reclami e lamentele, nel servizio di assistenza.

AFFIANCAMENTI NELLA VENDITA, per VENDITORI, AGENTI DI VENDITA, PERSONALE COMMERCIALE:
affiancamento nella visita al cliente e nelle trattative commerciali, nelle telefonate per prendere appuntamenti, e per il personale dell’uffici.

 

L’orario della formazione deve essere sempre concordato o scelto in modo da integrarsi perfettamente con le esigenze dell’azienda o del professionista.
Gli affiancamenti vengono condotti sul campo (durante il lavoro, al telefono col cliente, durante una visita) utilizzando un piano obbiettivi e tabelle di lavoro personalizzate.

Se volete avere la certezza che i vostri dipendenti siano sempre al top dell’eccellenza.

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