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BANCASSURANCE: TRA SFIDE E OPPORTUNITA’

Two jigsaw pieces being joined together

La progressiva digitalizzazione della nostra economia sta avendo un impatto importante sulle aspettative dei consumatori con riflessi significativi sul modello distributivo di quasi tutti i prodotti e servizi, inclusa la bancassurance. Il cliente ha maggiori possibilità di informarsi e di accedere ai servizi online, per poi decidere se,  e quando informarsi di persona ed eventualmente acquistare. L’aumento del numero di clienti maggiormente propensi ad informarsi a fondo prima di acquistare richiede una revisione dei processi di vendita, di supporto al cliente, ma anche lo sviluppo di nuovi prodotti assicurativi per il canale bancario che si focalizzino sulle specifiche necessità di ogni segmento di clientela. Il business assicurativo è visto come possibile portatore di margini, ma addirittura come logico completamento di una nuova funzione di pianificazione finanziaria che la banca può avere.

Emerge quindi la necessità di uscire dalla rigidità dei modelli tradizionali e di affidarsi a formule dinamiche di integrazione e strategie che assecondino il nuovo approccio del cliente. Una consulenza in grado di agevolare la vendita e la gestione della clientela attraverso un’attenta consulenza professionale, e un’intensa e continuativa attività di formazione. Non  esiste un unico modello di sviluppo della Bancassicurazione.

Noi vogliamo rispondere ad ogni esigenza DEI NOSTRI COMMITTENTI, vogliamo essere quanto più possibile “flessibili”, attraverso le nostre risorse, la nostra esperienza e competenza, ma soprattutto attraverso la  capacità di ascolto al servizio che prestiamo ai nostri clienti. Per questo motivo tra  i nostri obiettivi principali c’e’ l’offerta di un accurata consulenza aziendale di marketing management,  processo importante per impiegare efficacemente risorse e raggiungere gli obiettivi attraverso un attento studio del prodotto, la scelta del target, il segmento di mercato, ed un’ottima campagna di comunicazione che trasmetta valore aggiunto al prodotto stesso“.  Noi impieghiamo energie, e ci impegniamo  affinché la  formazione, la  consulenza e il supporto alla personalizzazione dei percorsi formativi diventino innovazione di processo tra prodotto e servizio. Un accurato check up assicurativo che mettiamo al servizio dell’intermediario ci consentire di sfruttare a pieno il  potenziale di ogni partecipante. Le aree di analisi sono dimensione, potenziale, strategia assicurativa, modello operativo, prodotti e modalità di vendita.